lunedì 15 ottobre 2018

Ancora protagonisti

Stagione che si avvia alla conclusione ma il Campi 04 non sembra aver voglia di fermare le gambe. E così una trentina di noi, domenica hanno pedalato salendo il Grillaio, Montagnana e poi continuando per San Quirico, Romita finendo con la salita a San Casciano e poi giù verso l’arrivo del raduno organizzato dalla Polisportiva Casellina.
Bellissima giornata, con un clima che si sposava perfettamente alle esigenze del ciclista e che ha permesso di chiudere l’anello da 75 chilometri nella maniera migliore possibile. Una bella mattina trascorsa come sempre tra amici, con la fatica a farla da padrona in alcuni momenti e le risate a ristabilire il giusto equilibrio.
Il ritrovo al Barbera la mattina è sempre emozionante per chi come me vive questa esperienza da poco tempo. Anche questa volta sembrava un alveare, con una moltitudine di api vestire di nero azzurro e rosa che faceva invidia. Una volta lì, come appunto la comunità animale più organizzata che esista in natura, ognuno sa cosa deve fare. I gruppi si dividono e ognuno parte per la propria girata. Come si formano questi gruppi non è dato saperlo e neanche interessa più di tanto; l’importante è ritrovarsi, caffeino, due parole e via. Si parte insieme, si rientra insieme qualsiasi cosa succeda nel tragitto. E questo è meraviglioso e per niente scontato!
Per la cronaca ieri siamo arrivati secondi alle spalle della società organizzatrice ma anche questi sono dettagli che non ci spostano più di tanto. Ci sposterà di più il prosciutto e le bottiglie di vino che abbiamo vinto e che sicuramente apriremo domenica prossima durante quella che per noi rappresenta la Regina delle manifestazioni. La “nostra” 14^ pedalata per il Meyer ci riempirà gli occhi e il cuore di orgoglio e prenderemo ossigeno per affrontare una nuova stagione, tutti insieme come sempre.








Nessun commento: